Doppietta per il “De Petra” alle Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
L’Istituto Comprensivo “G. De Petra” di Casoli, con gli alunni Nicolas e Dennis, sarà presente alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terrà il 14 maggio 2023 presso l’Univerità degli Studi di Palermo. E’ l’unica scuola in provicia di Chieti a portare due alunni in finale.
Due sono gli studenti impegnati nell’ultima gara: Nicolas Raffele Porreca , classe terza della Scuola Primaria di Casoli, con otto risposte esatte su dieci, si è classificato primo nella sua categoria (P3) e Dennis Candeloro iscritto al primo anno della Scuola Secondaria di Altino (S1) con dieci riposte esatte su dieci.
Le prove si sono svolte il 10 e 11 marzo presso l’Istituto Comprensivo ‘Umberto I’ di Lanciano dove si sono radunati tutti gli studenti classificati alle Finali d’Istituto della provincia di Chieti.
Grande soddisfazione al ‘De Petra’ per i compagni di classe, orgoglio per le insegnanti di Matematica e per la Dirigente Scolastica prof.ssa Serafina D’Angelo che ringrazia docenti, alunni e genitori per il traguardo raggiunto. “Un modo per sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della Matematica e per offrire opportunità di partecipazione, integrazione e valorizzazion delle eccellenze. Complimenti ai nostri studenti – conclude soddisfatta la Preside dell’Isti. Compr. ‘De Petra’ – e un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi Nicolas e Dennis!“
Complimenti dalla redazione di casoli.org a Dennis e Nicolas, per questo bel risultato e un grande “in bocca al lupo” per la finale a Palermo!!