Menzione d’onore con diploma e medaglia a Marialuigia Tilli per il libro “La poltrona dai ricami dorati”
E’ la storia di una poltrona che in un negozio di antiquariato, spera di essere presto acquistata da una famiglia. Il libro ha partecipato al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa di Alda Merini e l’11 maggio 2024 dove ha ottenuto la Menzione d’onore con diploma e medaglia per la sezione narrativa edita. L’autrice vive a Pescara ed è di origine paterna casolana. A fine pagina, l’intervista di “Radio Speranza” all’autrice.
Gilda, una vecchia poltrona animata, vive in un negozio di antiquariato sognando di ritrovare una casa. Quando meno se lo aspetta, Giulia, una donna gentile, l’acquista e la porta via con sé. Da quel momento per Gilda inizia una nuova vita nella famiglia G, piena di emozioni e avventure che la porteranno a capire quanto di bello c’è negli occhi di chi sa amare e a riscoprire il suo antico splendore. Mescolando memoria e realtà, Gilda costruisce un ritratto della sua famiglia e fa riflessioni profonde sulla vita senza mai perdere il senso dell’umorismo, risvegliando il bambino che c’è in ognuno di noi.
Marialuigia Tilli nasce a Pescara il 15 dicembre 1984. Trascorre la sua infanzia nell’entroterra abruzzese, nelle località di Villa S. Maria e Casoli (CH). La vita di paese influisce molto sulla sua personalità, già predisposta al rispetto sociale e all’amore per la natura e gli animali. Coniugata e madre di due figlie, vive attualmente a Pescara e lavora presso un’azienda di noleggio in qualità di responsabile amministrativa. Dedica il tempo libero alle sue passioni: la lettura, la scrittura e il vintage.
Pagina correlata: La poltrona dai ricami dorati – bookabook