L’artista Peppe Candeloro oggi compie 90 anni
Ma il 15 giugno non è solo il suo compleanno, è anche l’anniversario dell’inaugurazione del suo quadro presso la Chiesa di S. Reparata
Esattamente 7 anni fa, il 15 Giugno del 2014, nella chiesa di Santa Reparata fu inaugurato il quadro di Giuseppe Candeloro “Battesimo di Gesù al Giordano”. Questa foto è stata scattata due giorni fa, il 13 giugno 2021, il giorno delle comunioni. L’artista oggi compie anche 90 anni e vive a Lanciano dove qualche mese fa, ha rilasciato una videointervista realizzata dallo studioso Angelo Iocco, condiviso anche da noi in questa pagina.
L’artista ultimamente ha anche autorizzato la pubblicazione di un documentario degli anni 90 in cui nel suo studio d’arte, mostra la tecnica dell’affresco insieme al collaboratore Luciano Corinto che così commenta il video. “Un magnifico Ricordo. Sono orgoglioso di aver partecipato alla realizzazione dell’intonaco sottostante la colorazione dell’affresco, seppur sotto il rigido sguardo e scrupolosa attenzione del maestro Peppe Candeloro. Il cartone di questo bellissimo lavoro mi è stato regalato“