18 Ottobre 2024
ArticoliFotonotizieGallerieSanità

Incontro informativo sulla sanità locale

Il 18 settembre 2024, presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli, c’è stato un incontro pubblico informativo, organizzato dal sindaco Massimo Tiberini, per discutere sulla situazione della sanità locale.

Hanno partecipato oltre al Sindaco Tiberini, i rappresentanti del Comitato Ristretto  dei sindaci della provincia di Chieti e altri amministratori locali.

Tra il pubblico, ci sono stati interventi da parte di Dante Troilo, di Carlo Caniglia, di Fiorindo D’Addario, di Icks Borea, di Simone Dal Pozzo di Guardiagrele e di Giacinto Verna di Lanciano.

Angela Forlani, presidente dell’associazione “Cuore Casolano“, nell’occasione, ha consegnato al sindaco di Casoli, le 2020 firme raccolte dall’associazione stessa, per dire no alla chiusura notturna del PPI di Casoli e alla riduzione dei servizi sanitari locali.

Una prima risposta massiccia dunque, da parte della collettività, alla quale si aggiungono altre firme raccolte da amministratori locali e dal Comune di Casoli, per chiedere la tutela e il mantenimento dei servizi essenziali, al fine di garantire il diritto alla salute attraverso un sistema sanitario efficiente, che non tagli fuori una fetta di territorio già martoriato dalla precarietà della rete viaria.

Intanto, il PPI di Casoli non è stato più chiuso la notte, come era stato deciso e quindi un primo risultato è stato raggiunto!! Andiamo avanti!!

Immagini collegate:

Condividi