Il sindaco Tiberini cambia opinione sul tanto discusso Omnicomprensivo
l gruppo consiliare di minoranza di Casoli, pur apprezzando il cambio di opinione del sindaco Tiberini sugli accorpamanti scolastici delle zone dell’entroterra, ne denuncia l’incoerenza politica.
Articoli correlati: omnicomprensivo
Siamo molto contenti che il sindaco Massimo Tiberini abbia finalmente cambiato idea sugli accorpamenti delle scuole in provincia di Chieti. – affermano i consiglieri del gruppo di minoranza di Casoli: Giovanni Vassalli, Alessandra Bosco, Alessio Ianieri e Sabrina Giuliani.”- Ricordiamo come fosse ieri quando, Tiberini si batteva con determinazione per l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo De Petra all’I.T.C Algeri Marino”
“Ora troviamo il nostro Sindaco ergersi a paladino delle piccole scuole dell’entroterra contro la Regione guidata da Marco Marsilio. – proseguono i consiglieri di minoranza – Eppure, solo lo scorso anno, Massimo Tiberini interveniva sui media per sottolineare la necessità di accorpare le scuole casolane per evitare ricadute negative. Da più fonti l’amministrazione sottolineava l’urgenza di unire gli istituti a causa dello spopolamento delle zone interne. Ora, invece, è proprio il sindaco a sostenere l’idea opposta, ossia che l’accorpamento degli istituti accelererebbe lo spopolamento delle zone interne.”
“Un cambio di opinione dettato solamente da cause di opportunità politica – continuano i consiglieri di minoranza – anziché dalla volontà di salvaguardare le zone interne. I cittadini casolani devono essere consapevoli dell’incoerenza del proprio sindaco di fronte alle politiche per il territorio. Non possiamo certo permettere le decisioni per la tutela di Casoli siano guidate esclusivamente dalle convenienze politiche di Tiberini. Il futuro di Casoli deve essere guidato dall’interesse della comunità, non dalle ambizioni politiche di Tiberini!”