Due concittadini si sono distinti alla maratona di Roma 2025, su circa 28mila partecipanti
Complimenti ai due casolani Fabio Rossetti e Gianluca Ramondo, che il 16 marzo 2025 si sono classificati rispettivmente all’89° e al 114° posto, su circa 28mila partecipanti alla trentesima edizione della grande manifestazione podistica della Capitale.

“Vola solo chi osa farlo” esulta Fabio Rossetti di Casoli, sul suo profilo FB, mentre annuncia questo suo gran risultato avuto all’Acea Run Roma Marathon 2025, giunta alla 30esima edizione, dove ha corso con la ASD “I LUpi d’Abruzzo” distinguedosi con un tempo di arrivo pari a: 2 ore, 47 minuti e 20 secondi, su un percorso di 42,195 km partito dai Fori Imperiali. Un’edizione speciale questa maratona del 2025, che ha omaggiato anche il Giubileo con il passaggio vicino al colonnato di Piazza San Pietro. Circa 28.000 i partecipanti provenienti da 127 Paesi di tutto il Mondo.
Un gran bel risultato è stato raggiunto anche da Gianluca Ramondo di Casoli, che ha corso con la ASD G.P. “La Sorgente”, classificandosi al 114° posto con un tempo di arrivo pari a 2 ore, 49 minuti e 24 secondi, solo 2 minuti di distacco da Rossetti.
“La mia seconda maratona nella città più bella d’Italia. – dice con orgoglio Rossetti – Giornata da incorniciare, risultato inaspettato voluto con testa, gamba e cuore, ma anche tanta voglia di divertirsi e stare bene.”
“Se penso ad un anno fa, – dice ancora Rossetti – mai mi sarei aspettato di arrivare fin qui e sognare così tanto. Grazie alla mia famiglia in primis e all’ASD “I Lupi d’Abruzzo”, per la grande occasione e per questa sfida“
“Andiamo avanti, che di strada da correre ce n’è ancora!” Conclude Rossetti con entusiasmo e grande forza di raggiungere altri traguardi.
Ci congratuliamo con i nostri due atleti e diciamo loro: ad maiora semper!!
