2 Aprile 2025
ArticoliPolitica

Congresso comunale di Fratelli d’Italia

Ieri mattina, 16 marzo 2025, il circolo Fratelli d’Italia Casoli, nella sede di Corso Umberto I, ha celebrato il primo congresso comunale, riconfermando per acclamazione Luigi Nasuti alla guida della sezione locale

Luigi Nasuti portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Casoli

Nel corso della manifestazione sono intervenuti: l’assessore regionale Tiziana Magnacca, il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Antonio Tavani, la presidente dell’Ente Fiera di Lanciano Ombretta Mercurio, la vicepresidente provinciale di Gioventù Nazionale Irene di Pardo, i consiglieri comunali di minoranza Alessandra Bosco e Alessio Ianieri. Inoltre, Giorgio Travaglini, coordinatore cittadino della Lega, ha portato i saluti della sua comunità.

Durante la manifestazione, è stato inoltre rinnovato l’esecutivo cittadino, composto da una squadra di dirigenti motivati e pronti a lavorare per rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia sul territorio. A farne parte saranno:  Antonio Tilli, Armando Travaglini, Domenico Di Giorgio, Domenico Fiorentino, Nicolò Gatti, Silvana Di Michele.

Il congresso, presieduto dal consigliere provinciale Carla Di Biase, si è svolto in un clima di festa e condivisione, con un vivace dibattito sul futuro del partito del centrodestra locale e della città di Casoli, penalizzata da un’amministrazione incapace e priva di visione. – Dicono i rappresentanti della sezione locale di Fratelli d’ItaliaIl partito della premier Giorgia Meloni, – continuano i componenti di FdI Casoli – è da anni radicato sul territorio con numerosi iscritti e una sede sempre attiva, in costante movimento e a supporto del gruppo consiliare di minoranza“.

“Ringrazio i miei dirigenti e tutti gli iscritti, per aver rinnovato la loro fiducia nel mio operato e in quello del nostro esecutivo – afferma il riconfermato portavoce cittadino Luigi NasutiSin dal 2012 il nostro circolo rappresenta una realtà politica ben strutturata e questo congresso, è l’ennesima dimostrazione che Fratelli d’Italia Casoli, è una comunità politica viva all’interno della comunità e sul territorio.

Oggi Fratelli d’Italia è diventato il principale punto di riferimento per il centrodestra a Casoli – continua Luigi NasutiI valori dell’identità, della solidarietà, dell’attaccamento al territorio e alle tradizioni, sono da sempre il nostro bagaglio culturale e politico, che mettiamo a disposizione della comunità casolana e dell’intero territorio.”

“Ora inizia una nuova fase – conclude il portavoce Nasutiche ci condurrà alle prossime elezioni comunali. Lavoreremo con determinazione per costruire nuove sinergie con i nostri alleati del centrodestra e la società civile. È necessario fare tesoro degli errori passati e guardare in avanti con nuova energia e spirito unitario, per puntare in alto, farci trovare pronti all’appuntamento elettorale e dare nuovo slancio alla nostra Casoli.”

Domenico Fiorentino, uno dei sei componenti dell’esecutivo cittadino
Antonio Tavani presidente provinciale di Fratelli d’Italia
Tiziana Magnacca assessore regionale

Immagini collegate:

Condividi