Melissa Memeti alla trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai2
Ieri mattina 8 gennaio 2025, la nostra concittadina Melissa Memeti, vincitrice della terza edizione di “The Voice Kids”, è stata invitata al programma di Rai2 “I Fatti Vostri”, dove si è esibita con due brani ed è stata intervistata dal conduttore Tiberio Timperi.
Per rivedere la puntata dal momento in cui c’è Melissa, cliccate su questo link: “I Fatti Vostri – Puntata del 08/01/02025 – Video di RaiPlay” e scorrete fino al minuto 1:24:05.
Dopo la vittoria del 20 dicembre 2024 su Rai1, la notizia e le scene del contest inerenti Melissa, sono apparse nei vari TG e nelle altre trasmissioni Rai, varie volte, per diffondere la notizia, ma questo è il primo servizio Rai a lei dedicato, che la mette in luce in una trasmissione considerata la piazza più famosa della televisione. Con lei c’era sua madre Alma Demiri che la segue e la incoraggia durante il suo percorso canoro, il cui talento è stato scoperto con un karaoke in famiglia.
A seguirla sotto il profilo musicale invece, è la sua maestra di canto Donatella Morciano, della Scuola Musicale Casolana, dove insegna anche pianoforte. All’allieva Melissa e alla maestra Donatella, la scuola musicale, il 26 dicembre 2024, ha consegnato due attestati, prima dell’inizio del concerto di Santo Stefano del complesso bandistico “Salvatore Trovato” (leggi l’articolo e guarda le foto).
Alla cerimonia, organizzata dall’Associazione Musicale “Mosè Ricci” e avvenuta nella chiesa di Santa Reparata gremita di gente in attesa del concerto della Banda, si è unito anche il sindaco Massimo Tiberini, il quale ha donato a Melissa un riconoscimento istituzionale per la vittoria ottenuta al contest.
Ma prima ancora, il 7 dicembre 2024, un riconoscimento è giunto anche dall’Associazione “Cuore Casolano”, che ha voluto premiare le due concittadine Melissa Memeti e Alessandra Colacarlo, appena dopo la conquista della semifinale di “The Voice Kids 3”, per l’impegno, il coraggio e i sogni che si sono realizzati finora e che si realizzeranno in futuro per entrambe.