22 Novembre 2024
ArteArticoliMostre

Esposizione delle opere dell’artista Nik Metani

La mostra allestita in Piazza Umberto I (P.zza San Rocco) da un paio di settimane, resterà aperta fino alla fine di questo mese di ottobre 2024

In un poccolo spazio accogliente, di fronte alla chiesa di San Rocco e tra palazzo Ramondo e casa Pelone, è stata allestita dalla prima settimana di ottobre 2024, in occasione delle feste patronali, una mostra dell’artista Nik Metani, che resterà aperta fino alla fine del mese. Se non l’avete ancora visitata, non perdete questa occasione, vi immergerete in un tripudio di colori accesi e immagini che spaziano tra espressionismo astratto e paesaggi realistici.

Una particolare attenzione viene data alla dolorosa tematica che riguarda la violenza sulle donne, dove i tratti espressionistici delle figure femminili e i loro sguardi, oltre a denunciare palesemente una piaga sociale, invitano anche ad una interpretazione personale.

L’artista nato a Durazzo, vive a Casoli fin da piccolo. La sua passione per il disegno e la pittura è innata, rivelandosi sin dai primi anni delle elementari ed oggi, può vantare diverse esposizioni collettive all’estero ed in Italia e, un premio speciale, conferito al 24° Concorso Internazionale di Pittura e SculturaPremio Gabriele D’Annunzio” all’Aurum di Pescara.

Di seguito alcune immagin della mostra

Immagini collegate:

Condividi