La prematura scomparsa del Prof. Domenico Comegna
L’altro ieri, 27 settembre 2024, ci ha lasciati il Prof. Domenico Comegna, un “gentiluomo, altruista e rigoroso”, si legge sul manifesto funebre e chi l’ha conosciuto, può confermarlo. Oggi, domenica 29 settembre, i funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Reparata, alle ore 12:00
Altruista fino alla morte, per la donazione degli organi; gentilezza e rispetto, che sapeva infondere con l’esempio, anche agli alunni; rigoroso, non solo nello svolgimento delle proprie mansioni, ma anche per essere stato un cittadino attento e sensibile alle dinamiche sociali del paese e, soprattutto, rigoroso nel valutarle. Ha spesso collaborato con noi di casoli.org, aiutandoci a divulgare inchieste per sensibilizzare l’opinione pubblica e, anche inviandoci alcuni suoi articoli per la pubblicazione.
“Un pensiero di nostalgia per Domenico, che ho conosciuto diversi anni fa, pieno di voglia di scoprire e di fare. – scrive la Preside dell’Ist. “Algeri Marino” Costanza Cavaliere, in un post su FB che annuncia la scomparsa del docente – Lo ricorderò con quel suo spirito di curiosità e di cose ancora da compiere… e che sta dando la possibilità ad altri di sperare ancora“
“Avevamo iniziato a condividere un percorso in classe e posso confermare le vostre parole Preside. – replica nei commenti il Prof. Vincenzo Muratelli dell’Ist. “Algeri Marino” – Docente curioso e ispirato da un grande rispetto per il proprio ruolo di educatore e di “sostegno” professionale ai suoi ragazzi che voleva aiutare con impegno e una curiosità che lo portava ad approfondire gli argomenti per poterli rielaborare e presentare al meglio ai suoi allievi. Un caro saluto Prof. e grazie per il gesto con cui hai voluto dare senso importante alla tua vita, anche in questo ultimo momento, con la possibilità di aiutare altre vite attraverso la donazione degli organi.“
Numerosi i manifesti di cordoglio, che sono giunti anche dall’Ist. “Algeri Marino” di Casoli, dall’Ist. alberghiero di Villa Santa Maria, dai suoi ex compagni di scuola superiore e da amici e colleghi dei familiari. Il rito funebre si svolgerà oggi 29 settembre 2024, alle ore 12:00, presso la Chiesa di Santa Reparata, muovendo anticipatamente dalla propria abitazione in Viale Napoli n.60. Unendoci al dolore dei familiari, porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze.
Vai al post correlato su FaceBook, per leggere i messaggi di cordoglio, clicca qui